Il diritto è fatto di regole, ma anche di persone.
Il nostro team unisce professionalità e passione, mettendo al centro il rapporto di fiducia con ogni cliente. Con un approccio chiaro, diretto e orientato ai risultati, ci impegniamo ogni giorno per offrire consulenza e assistenza di alto livello, con la certezza di essere sempre al tuo fianco.
Lucia Occhiuto
Founding Partner
Corporate M&A, Private Equity, Venture Capital
L’Avv. Lucia Occhiuto ha maturato un’ampia esperienza nel settore Corporate M&A, Private Equity, Venture Capital, avendo lavorato per oltre quindici anni nei più prestigiosi Studi Legali Italiani e Internazionali, al fianco di professionisti considerati tra i migliori specialisti del settore di riferimento. Ha un comprovato track-record di assistenza professionale in operazioni di M&A, Private Equity e Venture Capital. Vanta tra i propri Clienti importanti fondi di investimento, gruppi industriali, società, rilevanti startup del mercato italiano e relativi Founders.
Oltre all’esperienza quindicennale nei più importanti studi legali italiani internazionali (Studio Legale Gianni & Origoni e Studio Legale Cappelli Riolo, Calderaro, Crisostomo, Del Din), ha svolto per circa due anni l’attività di consulente M&A interno per TeamSystem S.p.A., società italiana di sviluppo e commercializzazione di software per imprese e professionisti.
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, magna cum laude, presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano nel 2009 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Milano da gennaio 2012.
Parla italiano e inglese.
Ha svolto esperienze di studio all’estero, in Canada, UK e Australia
È sposata, mamma di Luigi e Lorenzo. Vive a Milano, ma non può rinunciare a qualche fuga nella sua amata Calabria.
Alecsia Pagani
Of-Counsel
Diritto della Proprietà Industriale e Intellettuale, della Concorrenza e della Comunicazione
L’ Avv. Alecsia Pagani ha una formazione consolidata nelle materie della Proprietà Industriale e Intellettuale e della Concorrenza, maturata presso lo studio boutique di uno dei luminari italiani della materia.
Assiste clienti nazionali e internazionali e associazioni di categoria attivi nei più svariati settori.
Ha esperienza anche in materia di Comunicazione e Pubblicità, specie sulle tematiche attinenti ai “green claims” e alla sostenibilità.
Ha conseguito un Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Parma.
È relatrice di convegni e autrice di numerose pubblicazioni sulle riviste specialistiche, in particolare “Il Diritto Industriale”, su cui scrive dall’anno 2011, in particolare di problematiche brevettuali, di design, e di tutela del segreto, e di cui supporta la Direzione Scientifica.
È membro attivo delle principali Associazioni nazionali per la protezione della proprietà intellettuale; nel 2022 è entrata nella Commissione di Proprietà Industriale e Intellettuale e della Commissione di Diritto Civile e Procedura Civile di Agam (Associazione Giovani Avvocati di Milano), e dal 2023 è stata chiamata a far parte anche della Commissione di Proprietà Industriale e Intellettuale nata in seno all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Savino Menna
Of-Counsel
Data Protection e Intelligenza Artificiale
Avvocato del Foro di Milano, Risk Manager ed Ethical Hacker, esperto in Tech & Data Protection Law, Intelligenza Artificiale e Cybersecurity.
Lead Auditor certificato ISO/IEC 27001 e ISO/IEC 42001, ha maturato un’importante esperienza in Data Governance e Information Security, guidando le organizzazioni nella costruzione di Modelli Organizzativi Privacy e Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni.
Attraverso un approccio data-driven, supporta le aziende nella valorizzazione del loro data asset, favorendo innovazione tecnologica e design thinking.
Ricopre il ruolo di Responsabile per la Protezione dei Dati (RPD/DPO) e Chief Information Security Strategist per diverse organizzazioni e offre la propria competenza come Rappresentante UE per realtà internazionali.
In qualità di Mentor e professore universitario, supporta Startup e PMI innovative nei programmi di accelerazione nazionali ed europei, promuovendo lo sviluppo responsabile di progetti ad alto contenuto tecnologico.
Autore e co-autore di numerose pubblicazioni e saggi, premiato agli AI Awards 2025, è membro attivo della C4S Clusit, OWASP Fundation e formatore accreditato nelle sue aree di competenza.
Conduce periodicamente attività di sensibilizzazione sulla Cyber Hygiene, per mitigare i rischi e le minacce del social engineering.
Da ottobre 2024 è Co-founder e Managing Partner di HyperQube, realtà multidisciplinare che riunisce professionisti con competenze trasversali, accomunati da un’unica visione: rendere l’innovazione tecnologica un ecosistema sicuro, etico e sostenibile.
Dal febbraio 2025 è Head of GeniaHubility presso l’Ente Nazionale di Intelligenza Artificiale.
Beatrice Gragnoli
Senior Associate
Corporate M&A, Private Equity, Venture Capital
L’Avv. Beatrice Gragnoli ha maturato una solida esperienza nel diritto societario, nel corporate M&A, Private Equity e Venture Capital, nella contrattualistica e nella gestione della crisi d’impresa, avendo assistito Clienti in operazioni straordinarie, nella predisposizione di documentazione societaria e nei rapporti con stakeholder, tra cui istituti di credito, fondi di investimento, enti fiscali e previdenziali.
Ha collaborato con primari studi legali italiani – tra cui Carnelutti Law Firm e Andersen Tax, Legal & Corporate Finance – acquisendo competenze specifiche anche in materia di sostenibilità e responsabilità d’impresa, con particolare focus su società benefit, bilanci di sostenibilità e normativa CSRD. Ha inoltre partecipato alla redazione di pubblicazioni scientifiche in materia di diritto dell’insolvenza e sviluppo sostenibile.
Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto commerciale sui doveri degli amministratori nella Corporate Social Responsibility, Società per Azioni e Società Benefit ed è iscritta all’Albo degli Avvocati dal dicembre 2022.
Parla italiano e inglese. Vive a Milano.
È una professionista curiosa, tenace e appassionata del proprio lavoro, con un interesse autentico per il ruolo del diritto nell’evoluzione responsabile dell’impresa. Grande appassionata di montagna e arrampicata, due passioni che le permettono di sentirsi sempre connessa con la natura e alla ricerca di nuove sfide. Nonostante la passione per le vette, il mare della Liguria, dove è nata, resta sempre un punto di riferimento.
Chiara Giugliano
Associate
Corporate M&A, Private Equity, Venture Capital
La dottoressa Chiara Giugliano vanta una consolidata esperienza in diritto societario e in ambito corporate.
Si è laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, sviluppando successivamente competenze avanzate in diritto civile, societario e in materia successoria attraverso un percorso di formazione notarile.
Ha collaborato con ZNR notai, studio notarile di rilievo nazionale, dove ha acquisito specifiche competenze in materia societaria.
Successivamente ha arricchito la propria esperienza in ambito aziendale, operando presso Eni S.p.A., gruppo industriale di rilevanza internazionale, e presso Satispay, società fintech, rafforzando le competenze nella gestione di segreteria societaria, operazioni societarie e governance aziendale.
Parla italiano e inglese e vive a Milano.
È una professionista appassionata e determinata, con una naturale inclinazione all’analisi approfondita e alla cura dei dettagli. Ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi e culture, convinta che, nella vita come nel lavoro, sia sempre possibile spingersi un po’ più lontano.
Collabora con lo studio nell’ambito della pratica forense.
Erika Brambilla
Trainee
Corporate M&A, Private Equity, Venture Capital
La dottoressa Erika Brambilla si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 2025, discutendo una tesi in Diritto Civile dal titolo “La circolazione dei beni culturali”, con particolare attenzione alle implicazioni delle innovazioni tecnologiche e al ruolo di strumenti quali blockchain e NFT nel mercato dell’arte.
È membro attivo della European Law Students’ Association (ELSA), sezione di Milano, per il tramite della quale ha partecipato a programmi di studio all’estero in Svezia e in Portogallo.
Parla italiano e inglese. Vive a Milano.
Collabora con lo Studio nell’ambito della pratica forense.
Da sempre appassionata di arte, considera il diritto una disciplina nella quale coniugare creatività e rigore al servizio delle esigenze di persone e imprese.
Richiedi informazioni